Bilderberg 2024 iniziata ieri nel silenzio totale: come i veri ladri, i padroni del mondo discuteranno di guerra e intelligenza artificiale. Presente la peggio feccia italica

di Michele Crudelini per Byoblu

Iniziati ieri i lavori della 70esima Conferenza annuale del Gruppo Bilderberg, che si tiene a Madrid presso l’Hotel Eurostars Suites Mirasierra.

L’intelligenza artificiale in cima all’agenda

Dopo giorni di silenzio è arrivata anche la comunicazione ufficiale da parte del gruppo che ha pubblicato il solito scarno documento per la stampa: “Il 70esimo incontro del Bilderberg si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno 2024 a Madrid, in Spagna. Come sempre, è stato invitato un gruppo eterogeneo di leader politici ed esperti dell’industria, della finanza, del mondo accademico, del lavoro e dei media”.

Decisamente più interessante è invece la lista degli argomenti di cui si discuterà durante queste giornate di incontri a porte chiuse. L’intelligenza artificiale occupa infatti un ruolo di primo piano nell’agenda del Bilderberg 2024 e in particolare si parlerà del suo status di avanzamento e della sua sicurezza.

C’è poi un altro argomento dai contorni inquietanti: “cambiare le prospettive della biologia”. La biologia di chi? Considerato che si affronta nel profondo il tema dell’intelligenza artificiale viene spontaneo pensare che le prospettive biologiche in cambiamento siano quelle umane. Chissà.

Al Bilderberg si parlerà poi di clima, del futuro delle guerre, dell’Ucraina, di Medio Oriente, di Cina e di Russia.

L’élite militare al gran completo

Sono invece 132 i personaggi invitati alla Conferenza e nella lista ufficiale divulgata dal gruppo sono tanti i nomi che suscitano sorpresa e che possono dare degli indizi sugli obiettivi di quest’incontro.

Il tema del riarmo, della sicurezza e della guerra alla Russia sembra centrale: tra i partecipanti troviamo infatti Anders Aldercreutz, Ministro degli affari esteri della Finlandia, Paese recentemente entrato nella NATO e sempre da Helsinki c’è anche Alexander Stubb, Presidente della Repubblica.

Un altro Paese recentemente entrato nella NATO è la Svezia e infatti al Bilderberg è stato paparazzato nientemeno che Oscar Stenström, principale negoziatore per l’ingresso di Stoccolma nell’Alleanza atlantica. Nella lista degli invitati c’è poi anche Dmytro Kuleba, Ministro degli esteri ucraino, Jens Stoltenberg, segretario generale della NATO, James Appathurai, vicesegretario generale dell’Alleanza atlantica specializzato nella guerra ibrida e anche Christopher Cavoli, leader del SACEUR, la forza di comando sempre della NATO. Quest’anno torna a essere molto presente anche l’Italia.

Da Lilli Gruber a Mario Monti: gli italiani al Bilderberg 2024

Nella lista compare puntualmente Lilli Gruber, ma anche Paolo Gentiloni, commissario europeo all’economia. C’è poi da segnalare un grande ritorno, quello di Mario Monti, senatore a vita, molto presente alle riunioni Bilderberg tra gli anni ’90 e i primi 2000. Tra gli italiani figura poi anche Lorenzo Bini Smaghi, Presidente di Societè Generale e già membro della BCE.

Poi abbiamo personaggi meno conosciuti, ma non per questo secondari, come Marco Alverà, già amministratore delegato della Snam e ora cofondatore dell’azienda zhero.net, Michele Della Vigna, da Goldman Sachs e lo scrittore Giuliano Da Empoli che fa addirittura parte del comitato direttivo del Bilderberg. Segnatevi bene questi nomi perché tra qualche mese potremmo vederli assegnati ad incarichi prestigiosi.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Vannacci anche oggi fa scoppiare il fegato alla feccia! Il suo spot elettorale rivolto agli ex militari fa schiumare i nazisti travestiti da antifascisti

Next Article

Ci mancavano i gay nello spazio! Una coppia italiana ha pagato per imbarcarsi e celebrare il matrimonio sulla navicella

Related Posts