Il “Green” che ci impone Bruxelles fa ricca la Cina e impoverisce l’Italia. Disastro von der Leyen e gli italiani fanno da soli

di Andrea Varone per Business.it

Le previsioni per domani indicano nuvolosità diffusa e precipitazioni sparse sulle zone alpine e prealpine, con piogge che si estenderanno anche alla pianura piemontese nelle ore centrali della giornata. Al centro, al sud e sulle isole il cielo sarà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso, ma con velature in aumento tra Sardegna e Sicilia verso la fine della giornata.

Il settore è in fortissima crescita: basti pensare all’Italia, dove quest’anno il mercato dei pannelli solari è salito addirittura del 27,5%. Circa la metà della produzione fotovoltaica mondiale avviene nella UE, ma – e questo è il grande paradosso – il 90% dei pannelli solari installati in Europa proviene dalla Cina. Questo perché i produttori cinesi hanno immesso negli ultimi mesi sul mercato una quantità enorme di pannelli, tanto da mandare in crisi i produttori europei.

Come spiega Antonio Amorosi su Affari Italiani, riprendendo i dati di Solar Media-PV Tech, tra i primi dieci produttori di moduli fotovoltaici otto sono cinesi. Il portavoce della Commissione UE per l’energia, Tim McPhie, ha ammesso in conferenza stampa delle gravi difficoltà dei produttori europei e di star lavorando a una possibile soluzione. Per le quantità di prodotto e per i prezzi immessi, la Cina ha messo in ginocchio il mercato.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Madre e figlioletta di 10 anni travolte dal treno: sconvolgente tragedia. Il Frecciarossa in transito nella stazione di Montesilvano non ha avuto il tempo di fermarsi

Next Article

Tre donne sedute erano a bere qualcosa ea parlare della loro vita sentimentale. Karen disse: “Io chiamo mio marito il dentista perché nessuno sa trapanare come lui”

Related Posts