Nuova tragedia sul lavoro: operaio 35enne muore risucchiato da un macchinario. Sono dovuti intervenire i pompieri per disincastrare il corpo del povero lavoratore

Un drammatico incidente sul lavoro ha scosso questa mattina, 21giugno, la comunità di Cividale Mantovano, frazione del comune di Rivarolo Mantovano. Intorno alle 8, un operaio di 35 anni ha perso la vita presso la Sintostamp di via Maestra, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di coperture in vetroresina e policarbonato.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato risucchiato da un macchinario per la lavorazione della plastica, finendo schiacciato tra due rulli. L’incidente ha avuto luogo sotto gli occhi increduli dei colleghi, che hanno allertato i soccorsi. All’arrivo dei sanitari con un’automedica dell’ospedale Oglio Po e un’ambulanza di Porto Emergenza da Bozzolo, però, per il 35enne non c’era più nulla da fare. Le gravi lesioni riportate gli sono state fatali.

I vigili del fuoco di Viadana sono intervenuti per disincastrare il corpo dell’operaio. Mentre i tecnici di Ats Valpadana di Viadana e i carabinieri hanno avviato i rilievi necessari per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto l’uomo vicino al macchinario poco prima che venisse risucchiato. Questo lascia intuire che si sia trattato di un fatale errore o di una tragica fatalità.

La notizia ha destato grande commozione e sgomento nella piccola comunità di Cividale Mantovano e tra i colleghi della vittima. La famiglia dell’operaio, di cui non sono state rese note le generalità, è stata avvisata ed è stretta nel dolore per la perdita del loro caro.

La comunità si stringe attorno ai familiari, ai quali vanno le più sentite condoglianze. La tragedia odierna ricorda a tutti noi quanto sia fondamentale il rispetto delle norme di sicurezza e la necessità di investire in formazione e prevenzione per evitare che episodi del genere si ripetano.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Case rubate a Milano? Ilaria Salis non solo lo ammette, ma ha la faccia tosta di vantarsene: il farneticante post sui suoi canali social

Next Article

"Non voto per la serva di Davos" Viktor Orban sbriciola la Megera tedesca confermando apertamente quello che le persone perbene hanno capito da tempo

Related Posts