“Capisco chi gli spara” Torino, lo sfogo del tabaccaio che è stato rapinato, in poco tempo, la bellezza di sei volte

Torino, la rabbia del tabaccaio Eugenio Anselmo: “Io rapinato 6 volte, chi spara ai ladri fa bene”

di Andrea Varone per The Social Post
Eugenio Anselmo, 58 anni, da venti è il gestore di una tabaccheria nel quartiere Barca, al confine nord di Torino. Per tutto il periodo della sua attività non aveva mai subito un furto. Fino a quando, nell’arco di un mese, è stato costretto a subire ben sei furti dallo stesso rapinatore seriale.

Non era mai stato per la legittima difesa, ma ora ha cambiato idea: «Penso che i commercianti che sparano ai ladri fanno bene. Il problema è che poi arrivano le grane». Il 5 giugno scorso la polizia ha arrestato l’uomo che continuava a rapinarlo. Gli ha portato via in totale duemila euro in contanti e qualche stecca di sigarette. La prima volta che si è presentato da lui aveva in mano una borraccia: «Mi ha detto: “È piena d’acido, dammi i soldi o ti sfregio, capito?”». La seconda volta, qualche giorno più tardi, «è entrato per tre volte lo stesso giorno. Non era mai armato. Mi ha minacciato a voce: «Se non mi dai i soldi ti do fuoco, ti distruggo il locale», ripeteva.

«Io ero come imbambolato, indifeso. Ho eseguito senza fiatare», racconta il tabaccaio a Repubblica. Alla fine lo hanno arrestato: «È stata una liberazione. Erano le 18 del 5 giugno scorso. Questo ragazzo è tornato, ha fatto il giro del bancone ed è venuto verso di me per prendere i soldi in cassa. Gli agenti sono arrivati di corsa e gli sono saltati addosso».

Lui ha chiuso il negozio per due settimane perché non riusciva più a lavorare: «Avevo paura di ogni cliente che entrava. Non si può vivere così». Quel rapinatore lo ha preso di mira «perché non ho mai fatto resistenza. Sapeva che quando entrava gli avrei consegnato i soldi purché non mi facesse del male. E lui continuava a tornare»

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Censurata agli europei la protesta degli ucraini contro Zelensky! Fatta rimuovere dopo 25 minuti la bandiera con la scritta "Ridateci le elezioni"

Next Article

Monsignor Viganò, la risposta strepitosa alla convocazione in Vaticano per contestargli di aver detto quello che pensa realmente di Bergoglio e della cricca che lo circonda

Related Posts