L’ondata di calore ha le ore contate in tutto lo stivale: da oggi e per tutto il fine settimana previste piogge e abbassamenti delle temperature

L’allerta caldo sta preoccupando l’Italia, infatti in diverse regioni si sono toccate anche punte di 40 gradi. L’afa ha fatto il resto, rendendo difficoltosa la vita alle persone, che stanno soffrendo per le alte temperature. Infatti, il ministero della Salute ha anche avvisato la popolazione dei rischi e l’ha invitata a prestare attenzione e a fare accorgimenti per salvaguardare la propria salute.

Il caldo in Italia non resterà però a lungo in Italia, infatti dobbiamo attenderci un cambiamento delle previsioni meteorologiche. Questo significherà ritornare a respirare meglio, mettendosi alle spalle anche le polveri del Sahara che hanno interessato la nostra penisola. Vediamo insieme che tempo bisognerà aspettarci nei prossimi giorni.

Grazie all’arrivo dell’aria maggiormente fresca proveniente dall’Atlantico, l’allerta caldo in Italia dovrebbe avere vita breve. Nei giorni scorsi città come Bari, Bologna, Campobasso, Roma, Viterbo e Reggio Calabria, proprio per nominarne alcune, hanno boccheggiato con temperature dai 38 ai 40 gradi. Ma ora arriverà del maltempo ad abbassare repentinamente le temperature.

Nel weekend che sta arrivando, parliamo di sabato 22 e domenica 23 giugno, ci sarà certamente meno calore. Sabato avremo instabilità pomeridiana al Nord con la presenza di rovesci e temporali sulle pianure del Piemonte e del Veneto. Qui dobbiamo aspettarci anche la grandine. Poche nuvole al Centro, con la Toscana interessata, mentre al Sud ci sarà il sole ma i gradi saranno di meno.

Domenica invece ci saranno piogge e temporali in Val Padana, verso Piemonte e Liguria centro-orientale. La grandine colpirà anche Lombardia e l’ovest dell’Emilia-Romagna. Pioggia in Toscana, Umbria e Marche, oltre che in Sardegna. Le temperature si abbasseranno ovunque, soprattutto al centro-nord.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Il mercato è più forte di Bruxelles! Il numero uno di Bmw sfida apertamente la feccia dichiarando che continuerà a dare vita a nuovi veicoli dotati di motore endotermico

Next Article

Risorse cercano di assaltare con i bastoni il bar dove trasmettevano l'Italia: la reazione strepitosa dei clienti serva da lezione per il futuro

Related Posts