Bruxelles, qui viene giù tutto! Il timore di Tajani e la Meloni imbufalita per il pacco che le hanno rifilato

di Remo Girotti per The Social Post

Giorgia Meloni, furiosa per essere stata marginalizzata dall’Europa, si trova a dover prendere decisioni cruciali in un vertice a tre con Antonio Tajani e Matteo Salvini. Dopo aver espresso il suo scontento in Parlamento, Meloni si ritira a discutere a porte chiuse con i suoi vicepremier.

La tensione è palpabile. Tajani, preoccupato per l’escalation dei toni, cerca di calmare Meloni e di evitare che il governo italiano si isoli ulteriormente durante il vertice europeo. La prospettiva di astenersi sulle nomine dei vertici europei, in particolare su Ursula von der Leyen e Kaja Kallas, e di votare contro Pedro Costa, rappresenta un punto di rottura per l’ala moderata del governo, mentre lascia indifferente Salvini.

Meloni, di ritorno a Bruxelles, è determinata a ottenere precise garanzie prima di cambiare idea. Vuole un riconoscimento politico, un incontro con von der Leyen e una posizione di peso per l’Italia nella nuova Commissione. Tajani cerca di mediare, proponendo di intercedere con i Popolari europei per mantenere il sostegno di Fratelli d’Italia e dell’Ecr.

Intanto, lo staff di Meloni conferma un giro di telefonate con i principali leader europei. Nonostante l’apertura di von der Leyen sui migranti, Meloni non sembra intenzionata a cambiare rotta. Con il sostegno di Sergio Mattarella, Meloni attacca Emmanuel Macron e Olaf Scholz, ribadendo che il popolo ha sempre ragione e criticando la visione tecnocratica della politica europea.

In Parlamento, Meloni insiste che non farà inciuci con i socialisti e che l’esclusione dai negoziati è inaccettabile. Propone di creare una delega alla sburocratizzazione per risollevare l’Europa, mentre il futuro commissario italiano resta un’incognita, con Raffaele Fitto come nome più quotato.

Meloni deve decidere se continuare a sfidare l’Ue o trovare un compromesso per uscire dall’isolamento e garantire un futuro più stabile all’Italia.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Durante il naufragio ha stuprato una ragazzina: ecco il livello delle risorse che accogliamo in Italia con tutti gli onori

Next Article

La carne coltivata sta facendo la stessa fine dell'auto elettrica! E' già fallita la prima azienda produttrice: nei primi sei mesi di commercializzazione non ha venduto nulla

Related Posts