“Non bevete l’acqua” Trecento persone con un’intossicazione gastrointestinale costrette a ricorrere alle cure dell’ospedale. E’ allarme a Torri del Benaco: non si sa cosa esce dai rubinetti delle case

Torri del Benaco da questa mattina è vietato l’uso alimentare dell’acqua del rubinetto. Il sindaco Stefano Nicotra, d’intesa con l’Ulss, ha emesso l’ordinanza di divieto, valida fino a nuova comunicazione. Come ha spiegato il primo cittadino in un video diffuso sui canali social del Comune gardesano, nelle ultime ore si sono verificati numerosi casi di intossicazione con una sintomatologia gastrointestinale, che ha costretto alcune persone a ricorrere alle cure dell’ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda.

I casi di intossicazione sono tra le 200 e le 300 persone coinvolte, tutti con sintomi gastrointestinali come diarrea a vomito. I primi casi si sono verificati mercoledì sera, ma il giorno clou è stato ieri, giovedì. Il sindaco rassicura: si tratta di un virus, e i tecnici sono al lavoro per capire quale sia. Di quale virus si trattasse è stato comunicato poco prima delle ore 14 di venerdì 28 giugno. A causare il problema è stato infatti il norovirus, uno dei principali motivi scatenanti di gastroenteriti.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"La Nazionale rispecchia il Paese" Scoppia la bufera sulle parole di Sacchi: ha osato dire quello che molti pensano da tempo

Next Article

La Madre Superiora di un convento si risveglia allegra, e mentre si alza pensa: "Che splendida notte, sto da dio. Oggi ho deciso che sarò tollerante con le povere monachelle, le tratterò bene"

Related Posts