Sport italiano a lutto: una tragico incidente durante un’escursione ha portato via la pallavolista Oriana Bertolino

Estratto dell’articolo di Mario Landi per www.leggo.it

Stava partecipando a un’escursione con un gruppo di italiani a Malta, quando il quad sul quale stava viaggiando è finito fuori strada, facendola precipitare in mare. È morta così Oriana Bertolino, 31enne di Marsala.

Cosa è successo

L’incidente è avvenuto sull’isola di Gozo intorno alle 20 di sabato sera. La vittima stava partecipando all’escursione al tramonto e viaggiava come passeggera insieme a un altro italiano (G.P. di 47 anni), che è riuscito a salvarsi la vita, riportando solo qualche lieve ferita. Secondo quanto comunicato dalla polizia maltese, l’uomo avrebbe perso il controllo del quad per un problema allo sterzo, che gli avrebbe impedito di cambiare direzione.

Il corpo della donna è stato recuperato dopo le ricerche. Indagato per omicidio colposo la guida del gruppo di escursionisti, che avrebbe detto di accelerare per non arrivare tardi perdendo così lo spettacolo del tramonto.

Pallavolista di Marsala muore a Malta, cadendo da un quad e precipitando a mare

Oriana Bertolino, 31 anni, di Marsala, è morta in un incidente a Malta. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, era a bordo di un quad e sarebbe precipitata in mare da una scogliera, a Gozo. L’incidente è avvenuto sabato, intorno alle 20, in un lato della Wied il-Mielah, vicino a Gharb, luogo noto per le sue pareti rocciose a picco sul mare.
Alla guida del quad pare ci fosse un italiano di 47 anni, che è riuscito a saltare e a mettersi in salvo, riportando lievi ferite.

In un post su Facebook di qualche giorno fa, durante il matrimonio di amici,  Oriana aveva scritto: “E niente. Gli amici si sposano, convivono e mettono su famiglia. Io gioco alla play station, leggo un libro fantasy al giorno e salvo gli animali. Non esiste qualcosa di “giusto” che valga per tutti. Ognuno sia sereno a modo suo”.

La notizia della tragica e prematura scomparsa di Oriana Bertolino, 31 anni, amante della pallavolo, giocatrice ed allenatrice, colpisce tutti noi profondamente – scrive il Presidente della Fipav Sicilia, Antonio Locandro, l’intero Consiglio Regionale e tutte le componenti del CR Sicilia si stringono al dolore della mamma e del fratello di Oriana, della società Marsala Volley e di tutti i suoi affetti, in questo momento di profondo dolore.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Viktor Orban e la mossa che sorprende l'Europa: sfancula il gruppo della Meloni e si mette a capo di un "Manifesto patriottico" insieme agli omologhi partiti da Austria e Repubblica Ceca

Next Article

In classe la maestra si rivolge a Gianni e gli chiede: 'Ci sono cinque uccelli appollaiati su un ramo. Se spari a uno degli uccelli, quanti ne rimangono?'

Related Posts