Sondaggio della settimana. Le stucchevoli campagne sulla deriva fascista hanno ottenuto l’effetto contrario: Meloni costantemente in testa

Fratelli d’Italia continua a mantenere la sua posizione nei sondaggi nonostante le recenti polemiche sollevate dall’inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale, il movimento giovanile del partito. L’inchiesta ha rivelato comportamenti inappropriati e pericolosi, come invocazioni al “duce”, il “sieg heil” urlato durante i raduni e frasi antisemite, che hanno portato a reazioni indignate e alcune dimissioni all’interno del movimento.

Secondo l’ultimo sondaggio Swg per La7, Fratelli d’Italia, guidato da Giorgia Meloni, resta stabile al 29%, lo stesso risultato della settimana precedente. Questo suggerisce che le polemiche non hanno ancora avuto un impatto significativo sulla popolarità del partito.

Le opposizioni stanno cercando di unire le forze contro la maggioranza, concentrandosi su battaglie comuni come il salario minimo e l’autonomia regionale. Il Partito Democratico, secondo nel sondaggio, ha registrato una lieve crescita dello 0,1%, portandosi al 23,6%. Anche il Movimento 5 Stelle ha visto un incremento dello 0,3%, attestandosi poco sopra il 10% (10,3%).

Tra gli altri partiti, la Lega ha subito un leggero calo dello 0,1%, scendendo all’8,7%, appena sopra Forza Italia, che è all’8,5% con una diminuzione dello 0,2%. Anche Alleanza Verdi e Sinistra (Avs) ha registrato una perdita dello 0,1%.

Una novità significativa riguarda Azione e Italia Viva. Dopo una serie di difficoltà, entrambi i partiti hanno mostrato segnali di crescita. Azione, guidato da Carlo Calenda, ha guadagnato lo 0,1%, raggiungendo il 3,5%, mentre Italia Viva di Matteo Renzi è salita dello 0,2%, raggiungendo l’1,9%.

Altri partiti minori hanno registrato variazioni nei loro consensi. +Europa è sceso dello 0,2% al 2%, mentre Pace Terra e Dignità ha visto un calo dello 0,3%, portandosi all’1,7%. Sud Chiama Nord ha perso lo 0,1%, attestandosi all’1,1%. Noi Moderati è rimasto stabile all’1%.

Il panorama politico italiano continua a essere dinamico, con Fratelli d’Italia che, nonostante le recenti controversie, mantiene una posizione solida nei sondaggi. Le opposizioni cercano di capitalizzare su queste polemiche e unire le forze su temi chiave. I prossimi mesi saranno cruciali per vedere se le polemiche avranno un impatto a lungo termine sulla popolarità di Fratelli d’Italia e come le alleanze e le strategie delle opposizioni si evolveranno in vista delle prossime elezioni.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
2 comments
  1. Personalmente la Melone non mi piace, così come non mi piace alcun schieramento politico, ma le attuali “sinistre” fanno proprio ribrezzo. Ormai i “sinistrati mentali” non sanno proprio come prendere voti e organizzano quelle carnevalate orrende e volgari in giro per l’Italia. E a pensare che una volta le “vere sinistre” difendevano i lavoratori e il mondo del lavoro !!! Forse se iniziassero a pensare di svincolarsi dalle cazzate psicopatiche di davos per difendere il mondo del lavoro e i lavoratori come una volta avrebbero delle possibilità di tornare ad essere credibili, ma visti i vertici di quella “setta”, ci credo poco che possano combinare qualcosa di utile !!!

  2. Le stucchevoli campagne sulle derive fasciste hanno ottenuto l’EFFETTO VOLUTO.
    L’unico modo per spingere la gente a votare Meloni (quella del Blocco Navale) che ha tradito ogni promessa elettorale è che “gli altri” siano molto peggio.
    Destre e sinistre sono sguattere degli stessi padroni USA, il compito delle sinistre è proprio di apparire peggiori e di NON fare opposizione su ciò che interessa veramente i padroni americani: svendere ciò che resta del nostro patrimonio dalle spiagge alle linee telefonche (KKR), la guerra in Ucraina (o ovunque gli USA vogliano) la sanità a privatizzata a pagamento…etc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Chicchi grandi come palline da golf, grandinata apocalittica: auto, finestre e coltivazioni distrutte in provincia di Matera

Next Article

“Prima un boato terribile, poi ha tremato tutto” L’Italia trema, scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei: terrore e gente in strada

Related Posts